Top 10 gadget personalizzati per sviluppare il tuo brand

I gadget personalizzati sono uno degli strumenti di comunicazione e marketing più efficaci. Molto più di semplici omaggi, questi oggetti possono diventare veri e propri ambasciatori del tuo brand, capaci di continuare a lavorare per te nel tempo. Naturalmente non esiste una soluzione standard: scegliere il gadget giusto dipende da diversi fattori, come tipo di evento, target di riferimento e messaggio che vuoi comunicare. Se cerchi un modo per far crescere la visibilità e la brand awareness della tua azienda, dai un’occhiata alla nostra selezione dei 10 gadget promozionali più efficaci per trovare la giusta ispirazione.

1. Braccialetti in tessuto personalizzati

Perfetta unione tra stile e funzionalità, grazie alla loro resistenza i braccialetti di tessuto sono un’ottima scelta per i festival e gli eventi di lunga durata. Possono essere personalizzati con il logo aziendale e, molto spesso, vengono conservati dai partecipanti come ricordo. Le varianti disponibili sono numerose: Europaband, ad esempio, offre diverse soluzioni che spaziano dal poliestere al tessuto a sublimazione satinata, con chiusure in nodo, anello in metallo o plastica.

2. Shopper riutilizzabili

Con la crescente attenzione alla sostenibilità, le borse riutilizzabili personalizzate sono diventate un gadget sempre più utile e apprezzato. Ogni volta che il cliente le usa, porta a spasso il tuo brand: un modo perfetto per ottenere visibilità negli ambienti più diversi e far passare un messaggio attuale, rispettoso dell’ambiente.

3. Penne personalizzate

Un grande classico, che non passa mai di moda. Le penne brandizzate vengono utilizzate quotidianamente e garantiscono un’esposizione costante del tuo logo. Oltre a essere pratiche e sempre apprezzate, hanno un costo unitario molto contenuto.

4. Braccialetti in silicone

Morbidi, confortevoli e privi di lattice, i braccialetti in silicone rappresentano sempre un’ottima soluzione. Disponibili in versione liscia, stampata o traforata, si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di evento e vengono indossati anche dopo. Risultato? Visibilità continua al tuo marchio.

5. Borracce termiche

Oltre alle borse riutilizzabili, la tendenza verso uno stile di vita più sostenibile ha reso anche le borracce personalizzate uno dei gadget più richiesti. Sono funzionali, vengono utilizzate quotidianamente e permettono al tuo brand di farsi notare veicolando un messaggio positivo – l’attenzione a evitare gli sprechi.

6. Chiavette USB brandizzate

Qualche anno fa erano un vero must, ma ancora oggi sono la scelta perfetta per eventi B2B e conferenze: parliamo delle chiavette USB brandizzate. Il loro vantaggio? Hanno un valore percepito elevato, possono essere molto eleganti e vengono conservate e utilizzate a lungo dai destinatari.

7. Braccialetti Tyvek personalizzati

Sempre a proposito di braccialetti, quelli in Tyvek con stampa personalizzata sono un’ottima soluzione per eventi di uno o più giorni. Oltre a essere impermeabili e resistenti allo strappo sono anche piuttosto economici: in questo modo permettono di veicolare il tuo messaggio promozionale con un investimento contenuto.

8. Power Bank

Nell’era degli smartphone sempre accesi, un power bank brandizzato è sempre un regalo molto gradito. La sua utilità renderà il tuo marchio molto apprezzato, e farà si che ogni ricarica diventi un momento di esposizione per il tuo logo.

9. Taccuini personalizzati

Praticità ed eleganza sono le caratteristiche che contraddistinguono i taccuini personalizzati. Ideali per eventi corporate, conferenze e meeting, rimangono sulla scrivania dei destinatari e garantiscono una visibilità quotidiana al tuo brand.

10. Braccialetti a schiocco (Slap)

Originali e divertenti, i braccialetti slap si indossano con un semplice colpo al polso. Sono perfetti per eventi con un pubblico giovane, catturano l’attenzione e vengono ricordati per la loro particolare modalità di utilizzo.

Articoli simili

I più visitati