Manicure: tutti i trend per le feste di Natale

Manicure: tutti i trend per le feste di Natale e capodanno. Sfoggiare una manicure curata per le feste è sicuramente un modo per conferire un tocco speciale al proprio look.

Per completare un look per le feste è indispensabile curare tutti i dettagli. Una manicure d’effetto può focalizzare l’attenzione sulla propria eleganza, donare un tocco glamour o, perché no, aggiungere un po’ di estro e allegria.

Le mani parlano di noi, ecco perché è importante scegliere una manicure di tendenza ma, allo stesso tempo, che segua le nostre inclinazioni.

Manicure: tutti i trend per Natale

Quali sono i look più in voga per le feste inverno 2021? La voglia di ricominciare lasciandosi il brutto periodo che tutti abbiamo vissuto alle spalle e la possibilità di avere nuovamente attorno amici e parenti ha scatenato la voglia di brillare! Ecco un sacco di idee per la tua nails art natalizia.

Unghie rosse

A Natale il rosso è un classico intramontabile. Se siete grandi fans dell’armocromia, optate per un rosso ciliegia da abbinare a sottotono freddo (inverno e estate) o un rosso aranciato da applicare su mani con sottotono caldo (primavera o autunno).
Se un look total red non soddisfa la vostra voglia estro per le feste, date il via libera a decorazioni a tema natalizio.
Il colore perfetto da abbinare alle unghie rosse è sicuramente il bianco. Via libera a decorazioni con linee, stelle, fiocchi di neve o glitter.

Adesivi per unghie: ed è subito effetto Natale

Se non siete riuscite a prenotare un appuntamento dalla vostra estetista di fiducia ma non volete rinunciare ad una nail art d’effetto puntate sugli adesivi per unghie. Sono facili da applicare e di sicuro effetto.

Maria V ha creato un’intera collezione per il Natale 2021. Sarà facile avere unghie perfettamente decorate per le feste.

Unghie gioiello

Cosa c’è di più bello della possibilità di brillare durante le feste? Se il tuo intento è quello di non passare inosservata ti serve un look scintillate. Per le feste inverno 2021 le unghie gioiello sono il trend più nuovo ed apprezzato.

Non a caso è stato ideato da Betina Goldstein, famosa manicurist seguitissima sui social. La Goldstein ha anche creato molte nail art firmate Chanel, una griffe che fa subito pensare a stile e classe.

La manicure gioiello è facile da realizzare (se si hanno a disposizione i giusti strumenti) ma permette di avere un look spumeggiante. Dopo aver realizzato una buona manicure, dovete passare alla nail art vera e propria. Come prima cosa stendete un velo di base trasparente per uniformare la lamina dell’unghia. A questo punto non vi resta che applicare piccoli accessori gioiello sul letto ungueale. Via libera a stelle, diamantini e fiocchi di neve.

Verde, verde, verde!

Il verde è sicuramente uno dei colori di tendenza per l’inverno 2021. Lo potete vedere in molte sfilate, sulle riviste o sfoggiato dalle star di cinema e TV. In tutte le sue declinazioni (opaco, smeraldo, glitterato, oliva, fluo) permette di avere una manicure estrosa ma sempre elegante.

Senza contare poi che è il colore perfetto da usare come base per una nail art natalizia! Dopo aver steso il verde aiutatevi con un pennellino di precisione per decorare le vostre unghie con piccoli abeti in smalto bianco.

In alternativa, soprattutto se volete osare, potete aggiungere adesivi con biscotti di zenzero o renne.

Nude glitterato

Chiara Ferragni è un’influecer che sa decisamente dettare le regole della moda. Da un po’ sfoggia unghie bellissime che hanno subito catturato l’attenzione di tutte le fashion victim. Tutte le vogliono copiare e sembra proprio aver soppiantato il classico rosso per le feste.

Si tratta di un elegantissimo color Champagne glitterato. Sta bene su tutte, si presta moltissimo a tutti i generi di festa e dona quel tocco glamour che fa impazzire.

Noi ti abbiamo dato qualche spunto ma, il bello della moda, consiste proprio nella possibilità di ispirarsi agli altri mettendoci poi del proprio. E tu, quali unghie pensi di sfoggiare durante queste feste?

Articoli simili

I più visitati