Netflix: film e serie TV da non perdere!

Netflix: film e serie TV da non perdere! Se sei stanco delle solite cose ma non vuoi perdere ore a scorrere l’home page di Natflix per decidere con cosa allietare la tua serata, devi proprio seguire i nostri consigli.

Netflix: film da guardare

Netflix è una piattaforma streaming particolarmente famosa per le serie TV, ma ci sono anche tantissimi film che meritano di essere visti. Eccone alcuni in uscita a dicembre.

Don’t Look Up

Tra le uscite di dicembre su Netflix che non vanno assolutamente perse, si conquista il podio il film di Adam McKay dal titolo “Don’t Look Up”. Per convincervi a guardarlo basterebbe sciorinare gli attori che compongono il cast: Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio tra i primi; ma anche la meravigliosa Meryl Streep, Cate Blanchett e Timothée Chalamet.

Il film racconta la storia di due astronomi che, nonostante non godano di fama e prestigio, partono per un tour mediatico nel tentativo di avvisare l’intera umanità di un grosso pericolo: si sta infatti avvicinando una cometa e sembrerebbe in grado di distruggere l’intero pianeta.

È stata la mano di Dio

È stata la mano di Dio è un film di Paolo Sorrentino che a dicembre approderà su Netflix. Le aspettative sono molte perché la pellicola ha già conquistato diversi premi, sia a livello europeo che negli Stati Uniti.

Non a caso è stato selezionato per rappresentare l’Italia alla prestigiosa serata degli Oscar che si terrà l’anno prossimo nella categoria “Miglior Film Internazionale”.

E’ stata la mano di Dio è una storia autobiografica narrata da Paolo Sorrentino che trova la sua naturale collocazione nella Napoli degli anni Ottanta.

Il film inizia subito con lo stile sognatore che tanto appartiene a Sorrentino. Nell’Incipit vediamo infatti Enzo De Caro (calato nei panni di San Gennaro) a bordo di una Rolls Royce mentre parla con la zia del protagonista alla ricerca di un figlio.

Ma il vero protagonista è Fabietto, un bambino che ci mostra il suo punto di vista con uno sguardo fanciullesco e disincantato. La sua più grande gioia è la possibilità di riuscire a vedere il proprio idolo calcistico: Diego Armando Maradona.

A fare da contraltare la tragedia tragedia che successe realmente al regista quando era ancora adolescente: la perdita dei genitori che morirono soffocati da una fuga di monossido di carbonio.

Netlfix: le serie imperdibili

Se sei un amante delle maratone TV, le serie su Netflix per te sono pane quotidiano. Sicuramente avrai già (ri)visto Strappare lungo i bordi di Zero Calcare e Squid Game ma, allora, cosa guardare per non restare delusi? Te lo diciamo noi!

La casa di carta

Finalmente arriviamo a poter vedere il capitolo finale della serie TV più amata degli ultimi tempi.

Ne La casa di Carta 8 persone vengono reclutate da un misterioso “Professore” per compiere uno dei più grandi colpi mai tentati: rapinare la Fábrica Nacional de Moneda y Timbre e portarsi a casa 2400 milioni di euro. Entrare nella zecca nazionale spagnola sembra impossibile ma il Professore sembra aver previsto ogni minimo dettaglio.

Per evitare pericolosi coinvolgimenti e proteggere la privacy dei partecipanti al colpo assegna loro dei soprannomi legati a nomi di città. Così abbaiamo Tokyo, Denver, Mosca,

Rio, Berlino, Nairobi, Oslo e Helsinki. per proteggere la loro identità. Cinque stagioni dopo vedremo finalmente la fine del grande colpo che, nel corso delle precedenti stagioni, si è complicato e ampliato a dismisura. Come andrà a finire?

Élite Short Stories

Se preferite un genere più leggero e un clima più disteso ma, soprattutto, se siete fans di Élite, non potete perdervi Élite Short Stories. sarà trasmesso su Netflix dal 15 al 23 dicembre.

The Witcher

In arrivo anche la seconda stagione di The Witcher. Seguirai le vicende di Geralt di Rivia, Yennefer di Vengerberg, la principessa Cirilla di Cintra e potrai così tuffarti in un mondo fantasy in grado di farti sognare.

Articoli simili

I più visitati