Bubble Room in Italia: la nuova tendenza che conquista tutti



Sono arrivate le Bubble Room in Italia, e sono a dir poco fantastiche: un modo alternativo per fare un viaggio emozionante e avere la splendida occasione di dormire sotto le stelle. La tendenza delle vacanze del 2021 è di stare molto più a contatto con la natura e di beneficiare della sua magnificenza.

<a href=”https://www.matteobraghetta.com/it/”>www.matteobraghetta.com</a>

Oltre alle Bubble Room, però, c’è da dire che anche il camping è stato riscoperto di recente: avere la possibilità di fare campeggio con la famiglia nei boschi è un modo per riprendersi, allontanare lo stress. Nessuna ansia, solo il silenzio, la possibilità di fare delle lunghe passeggiate.

Bubble Room in Italia, tendenza di viaggio 2021

La tendenza di viaggio del 2021 che non devi farti assolutamente sfuggire? La Bubble Room, dormire in una bolla sotto le stelle. Lo abbiamo fatto tutti almeno una volta nella vita, o almeno ci abbiamo fortemente provato. Magari a Ferragosto o per la Notte di San Lorenzo: dormire sotto le stelle, coperti da un telo.

E se per stavolta fossimo coperti da una bolla? La tendenza dei Bubble Room Hotel sta letteralmente spopolando. In poche parole, è come una camera d’albergo dalla forma a cupola: solo un velo trasparente divide te e il cielo. Ed è assolutamente una vacanza romantica, magari da fare in coppia.

Le strutture sono gonfiabili e all’interno presentando dei complementi di arredo di design. Non stiamo ovviamente parlando di arredo scadente: tutto è pensato nei minimi dettagli per offrire solo il massimo alla clientela. Ma dove si trovano in Italia? Sebbene non siano presenti dappertutto, è molto comune trovarle nelle regioni turistiche.

Dove sono le Bubble Room più famose?

Le regioni italiane in sui sono presenti le Bubble Room più famose sono il Piemonte, la Toscana, la Basilicata, la Sicilia e la Puglia. Ovviamente, con il crescere del trend, anche altre regioni decideranno di proporre questa tendenza, che non può essere assolutamente non provata almeno una volta nella vita.

In Puglia, per esempio, la Bubble Room si trova al Monte Cornacchia: il paesaggio montanaro è favoloso, e le serate sono solitamente molto miti, con le stelle a vegliare sul sonno. In Sicilia, invece, la Bubble Room è presente a Messina: c’è un letto king size ed è particolarmente curiosa in quanto i complementi di arredo sono stati totalmente pensati in materiale riciclabile.

Vacanze in camping: dormi sotto le stelle e rinasci

Perché fare campeggio? È vero, oggi abbiamo la possibilità di accedere a camere d’albergo esclusive, con ogni comfort a nostra disposizione. Eppure, il campeggio continua ad attrarre tantissimi turisti, perché in fondo abbiamo la necessità di ritagliarci un momento per vivere in mezzo alla natura, respirare aria pulita, lontani dallo smog o dall’inquinamento acustico cittadino.

Organizzare un viaggio in estate è sempre un momento emozionante, non solo perché significa prendersi una vacanza dal lavoro e dalle incombenze quotidiane, ma soprattutto per ciò che comporta. Tra i viaggi del 2021 da non sottovalutare, la possibilità di dormire sotto le stelle in Italia: Camping o Bubble Room, un modo indimenticabile per trascorrere degli attimi preziosi a contatto con la natura.

L’estate è una delle stagioni migliori per ritagliarsi un momento per sé, in famiglia o con gli amici. Che si scelga di fare camping o di provare le note Bubble Room, la cosa più importante è che si stia bene insieme, che si allontanino lo stress e le negatività e che ci si riprenda, pronti per un altro anno lavorativo.

Similar Articles

Comments

Most Popular