Caratteristiche dei segni zodiacali: gli influssi delle stelle



Le caratteristiche dei segni zodiacali secondo l’Oroscopo: ogni segno subisce l’influenza delle stelle, per chi ama crederci. Lo Zodiaco porta luci e ombre, afflussi negativi e positivi, che trovano poi un equilibrio nel sommarsi e nel maturare la personalità di un individuo.

Caratteristiche dei segni zodiacali: cos’è l’astrologia

Lo studio dell’Astrologia è una disciplina che segue principalmente il movimento e la posizione dei pianeti, cercando di capire come ci influenza sul nostro percorso, ma anche per quanto riguarda il carattere. Ciascuno di noi ha una sorta di mappa personale, da costruire in base ai pianeti che transitano nei segni e nelle case.

Ariete

L’Ariete è un segno associato al fuoco, proprio come il Leone e il Sagittario. Sono alcuni gli elementi essenziali di questo segno, come per esempio il desiderio di indipendenza, ma anche il forte istinto, così come la dinamicità. Un carattere che non si accontenta mai e che sogna l’infinito.

Toro

Il segno del Toro viene influenzato positivamente dalle stelle, in particolare per quanto riguarda la tenacia e la grinta. L’abilità principale del Toro è di essere testardo, di continuare i progetti anche quando vanno male, di non arrendersi facilmente.

Gemelli

Il segno del Gemelli ha delle caratteristiche interessanti: fatto di luci e ombre – come tutti, alla fine – è enormemente lunatico e sospinto dalla Luna ad avere delle fasi alterne di forte indecisione e di passioni smodate. Il gemelli, però, è leale ed è soprattutto sincero.

Cancro

Il segno del Cancro può rivelarsi fragile, a volte, ma ama la vita, tutto ciò che lo circonda ed è fondamentalmente un buon amico. Le stelle inviano al Cancro degli influssi positivi e rassicuranti, ed è il motivo per cui, se ci si trova in difficoltà, ci si può rivolgere sempre a questo segno.

Leone

Le caratteristiche dei segni zodiacali ci insegnano che il Leone è un segno estremamente forte, che non si piega, talvolta può risultare egocentrico, ma anche molto fedele e leale, non solo a se stesso, ma anche con amici e parenti. Leggermente permaloso, la quotidianità lo annoia.

Vergine

Se c’è un segno preciso e affidabile, è la Vergine, con il suo savoir-faire implacabile e i modi gentili. Le stelle richiedono un alto grado di perfezionismo nei confronti della Vergine, che non si lascia mai abbattere dalle negatività e che raramente risulta insicuro.

Bilancia

Estremamente raffinato ed emozionale, la Bilancia è un segno dello Zodiaco che cerca di non pesare mai in ogni aspetto della sua vita. Fa scelte razionali, preferisce non disturbare, può risultare però narcisista in alcuni momenti e anche leggermente frivolo.

Scorpione

Intorno al segno zodiacale dello Scorpione, ci sono sempre state delle leggende: non è un segno facile da capire, è vero, e in base alle occasioni, lo Scorpione sa tirare fuori molto bene il suo pungiglione. Ma non è mai impreparato, è un segno colto e deciso, che vuole ottenere il meglio dalla vita.

Sagittario

La caratteristica base di questo segno è decisamente la leggerezza, quel desiderio di non piegarsi alla quotidianità, ai momenti tristi. Ricerca la felicità giorno per giorno, odia adattarsi e ama viaggiare. Tra i tratti principali, il suo essere sfuggente e talvolta poco equilibrato.

Capricorno

Nessun aggettivo eccessivo per quello che è uno dei segni zodiacali più equilibrati dell’Oroscopo. Estremamente posato e sobrio, il Capricorno subisce un’influenza positiva dalle stelle, sebbene talvolta si abbandoni alle emozioni e ai pensieri, ma solo nel suo privato.

Acquario

Il segno dell’Acquario è creativo, quasi stravagante, per lui è fondamentale trovare una via grandiosa, un futuro che brilla. Indipendente e mai sottomesso, l’Acquario odia la noia e la considera un grave problema.

Pesci

Infine, le caratteristiche dei segni zodiacali ci suggeriscono che il Pesci sia un po’ sognatore. Ama decisamente trovare nuovi sogni, pensare al futuro in grande, ma può risultare anche capriccioso. Ma c’è di più: mette sempre gli altri al primo posto, anche a costo di sacrificare se stesso.

Similar Articles

Comments

Most Popular