Eataly incontra Autogrill: tutte le novità del nuovo ed esclusivo punto vendita di Fiumicino

A poco più di un mese dall’inaugurazione il sodalizio tra Eataly e Autogrill può essere definito come un grande successo.

Per la prima volta due grandi aziende specializzate nell’enogastronomia del Bel Paese hanno unito forze ed idee per creare un punto vendita esclusivo nel cuore del terminal 1 dell’aeroporto di Fiumicino. Il maxi-store sintetizza in modo magistrale tutto il gusto di fare una pausa di viaggio diversa dalle solite, anche se breve o di sfuggita. Con i suoi oltre trecento coperti e la varietà di banconi e chioschi specializzati, il punto vendita dello scalo romano è un trionfo di materie prime, eccellenze e gastronomia all’italiana.

Eat Better, Fly Better

L’idea nasce per offrire ai viaggiatori un’esperienza sensoriale, trasformando la sosta tra uno scalo ed un check-in in un momento di grande goduria per il palato. Il claim dell’iniziativa, “Eat better, fly better” vuole invitare i viaggiatori di tutto il mondo a scoprire la tavola tricolore attraverso tutte le sue miriadi di sfaccettature.

Grazie all’unione delle forze delle due aziende più rappresentative del nostro è nato un punto vendita ibrido, che da un lato offre snack e prelibatezze pret-a-manger tipiche del bar di passaggio mentre, dall’altro, invita a degustare il piacere della gastronomia italiana in un viaggio culinario che valorizza le tipicità dal nord al sud.

I principi alla base di questa iniziativa sono quelli che hanno portato Eataly ed Autogrill ad investire quotidianamente nella ricerca scrupolosa delle materie prime per valorizzare e rilanciare il Made in Italy nel mondo. La nostra cucina, infatti, è una delle più apprezzate a livello globale perché unisce aspetti culturali e tradizionali e valori di sostenibilità e innovazione.

Una sosta sensoriale per tutti i viaggiatori

La condivisione di questi principi ha portato le due aziende a creare uno spazio di gusto e ricercatezza per andare oltre il semplice nutrimento e, quindi, offrire a chi è di passaggio un vero e proprio viaggio sensoriale. In particolare nello store gastronomico è possibile trovare prodotti DOP, DOC e ad Indicazione Geografica Protetta come la Pasta di Gragnano o la pasta fresca emiliana.

Per chi ha più tempo per una sosta sono previsti posti a sedere in cui godere di un servizio cordiale e di una vasta scelta tra pasti caldi e freddi. C’è l’angolo dedicato alla pizza alla pala ed i chioschi specializzati in carni d’eccellenza alla griglia da abbinare a verdure fresche di stagione e insalate di ogni tipo. Ad accompagnare la fine del pasto lo store offre la selezione di dessert firmata da Golosi di Salute e i gelati del pluripremiato maestro Eugenio Morrone.

Per le soste più rapide, invece, i viaggiatori troveranno angoli dedicati all’aperitivo con una prestigiosa selezione di bottiglie d’eccellenza, birre artigianali e cocktail rigeneranti da abbinare a stuzzicheria di vario genere.

Colazioni, snack e acquisti

A completare il delizioso tour di bontà c’è anche lo spazio dedicato a merende e colazioni dove i viaggiatori potranno gustare panini, focacce, toast e tramezzini oltre alla produzione lievitata dolce classica da abbinare ad un ottimo espresso Lavazza.

Per gli irrinunciabili souvenir gastronomici, ovviamente, non poteva mancare il punto vendita multi-assortito con prelibatezze Made In Italy d’ogni genere, per portare in valigia tutto il buono della nostra tavola come ricordo del viaggio o come omaggio a chi ci aspetta a casa.

Articoli simili

I più visitati